Lo Studio

http://studioautieridoglio.it/sites/default/files/styles/slider/public/9%20-%20autieri_doglio_servizi_8.jpg?itok=4ClvEzcc

Ambienti

Lo Studio Dentistico Autieri&Doglio si trova a Torino in Corso Carlo e Nello Rosselli 108/8E, all’interno della pedonale Piazza Don Franco Delpiano, incrocio ideale di tre quartieri: Crocetta, Santa Rita e borgata Polo Nord (Borgo San Paolo), appartenenti rispettivamente alle Circoscrizioni 1, 2 e 3.

Lo Studio si sviluppa su due piani collegati per una superficie complessiva di circa 160 mq: il piano terreno è interamente dedicato al lavoro con i pazienti e il 1° piano alla sala riunioni, alla zona relax e agli spogliatoi degli operatori.

 

Ogni parte è funzionale e progettata per la permanenza dei pazienti in un ambiente sano e confortevole:

L’ingresso a livello strada rende agevole l’entrata ai pazienti più anziani o con disabilità che, a piedi o in carrozzina, possono entrare comodamente senza incontrare barriere architettoniche.

Il perimetro esterno non ha muri, ma vetrate a tutta altezza che, oltre a favorire un importante risparmio energetico, permettono di vivere il naturale scorrere del tempo dalla mattina al tramonto.

La climatizzazione è garantita da un impianto costruito secondo i principi dell’architettura moderna: controllo della qualità dell’aria contro le impurità e ventilazione a elevato risparmio energetico e con riduzione sensibile del rumore contro l’inquinamento acustico.

Gli studi di visita sono attrezzati con tutte le strumentazioni necessarie per effettuare diagnosi e cure per donne in gravidanza, bambini, adulti e disabili e uno studio è dotato anche di Microscopio Operatorio. Infine, hanno tutti un televisore posizionato sopra la poltrona per guardare comodamente il proprio programma preferito durante la seduta.

Gli elementi della natura Terra, Acqua, Aria e Fuoco prestano volutamente il nome agli studi di visita per sottolineare l’attenzione all’ambiente e le decorazioni con il nostro logo, l’uccellino bianco, sono simbolo e veicolo dei valori che guidano la nostra attività professionale.

La struttura è dotata di Cassetta per il Pronto Soccorso e di DAE Defibrillatore Semiautomatico Esterno da usare in caso di necessità.

Per approfondire:

Fuori dallo Studio

Lo Studio, costruito al piano strada per rendere agevole l’ingresso ai pazienti più anziani o con disabilità, si trova in un quartiere ricco di attività sportive, ludiche e culturali adatte a noi e ai nostri bambini e ragazzi.

In particolare si affaccia su Piazza Don Franco Delpiano, un’area pedonale - comoda al parcheggio gratuito in Corso Rosselli 112/A - che ospita diversi negozi lungo il portico coperto e un giardino attrezzato con panchine e area giochi per bambini.

Reception

Donare un sorriso
Rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
Senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
Ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
Da poterne fare a meno
Né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
Dà sostegno nel lavoro
Ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
Rinnova il coraggio nelle prove,
E nella tristezza è medicina.
E poi se incontri chi non te lo offre,
Sii generoso e porgigli il tuo:
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
Come colui che non sa darlo.

La poesia “Il Valore di un Sorriso” attribuita a Padre Faber, insieme al sorriso delle Assistenti di Studio, è il nostro benvenuto!

La Segretaria è sempre qui per voi, disponibile per ogni informazione e per illustrarvi tutti i nostri servizi.

Sala d'attesa

La vetrata della Sala d’Attesa dona sempre luce naturale ed è decorata con disegni stilizzati degli arredi del salotto di casa.

Qui, proprio come nel salotto di casa vostra, potete leggere un libro a tema scelto dalla libreria o una rivista, come ad esempio il nostro periodico IdentiKit (n.0 e n.1), guardare i quadri degli artisti che spesso esponiamo (in questo periodo sono di Roberto Ferrari) o un programma alla TV appesa… all’albero!

Inoltre, grazie al servizio Wi-Fi gratuito, potete navigare su Internet per scrivere e-mail, guardare Facebook o scoprire cosa fare in zona prima e dopo il nostro appuntamento!

Prima di entrare nella zona operativa vi faremo indossare i copriscarpe monouso per prevenire la diffusione di germi provenienti dall’ambiente esterno e mantenere così gli studi di visita igienicamente più sani per la vostra maggiore sicurezza.

Studio Terra (n.1)

La vetrata dello Studio Terra dona alla stanza luce naturale ed è decorata dal nostro uccellino bianco posato sul ramo di un albero.

Lo studio è dotato di un televisore sospeso sulla poltrona ed è attrezzato con tutte le strumentazioni necessarie per effettuare diagnosi e cure.

Studio Acqua (n.2)

Lo Studio Acqua è appositamente progettato per bambini e ragazzi: durante la visita si riempie di giochi a tema e gadget da portare a casa, il televisore sopra la poltrona trasmette cartoni animati o programmi per ragazzi e Dentisti e Assistenti di Studio indossano sempre camici coloratissimi!

La vetrata è decorata da un sole stilizzato, simbolo della gioia di vivere, e sulla parete spicca una gigantografia di un piccolo gruppo di Pesci Pagliaccio mentre vivono in simbiosi mutualistica con anemoni e attinie nel loro ambiente naturale (Leggi qui perché per noi sono importanti le relazioni simbiotiche di tipo mutualistico)

Lo Studio è attrezzato con tutte le strumentazioni necessarie per poter effettuare la diagnosi e le cure per le mamme in gravidanza e per i bambini.

Studio Aria (n.3)

Lo Studio Aria è rivolto verso la corte interna del palazzo; l’ampia porta-finestra dona luce naturale e apre la vista sul giardino con il prato all’inglese, gli arbusti e i grandi cespugli.

Tutte le pareti sono decorate da un cielo azzurro da cui fa capolino il nostro uccellino bianco vicino alle nuvole e alla chioma stilizzata degli alberi.

Lo studio è dotato di un televisore sospeso sulla poltrona ed è attrezzato con tutte le strumentazioni necessarie per effettuare diagnosi e cure.

Studio Fuoco (n.4)

Lo Studio Fuoco è rivolto verso la corte interna del palazzo; l’ampia porta-finestra dona luce naturale e apre la vista sul giardino con il prato all’inglese, gli arbusti e i grandi cespugli.

Questo Studio non ha volutamente particolari decorazioni perché l’attenzione sia focalizzata sulle attrezzature diagnostiche e operative di cui è dotato e, in particolare, sul Microscopio Operatorio, strumento indispensabile per la diagnosi e le cure che richiedono un’altissima precisione d’intervento, come l’Endodonzia, la Chirurgia e l’Implantologia.

Durante la seduta il televisore sospeso sopra la poltrona consente di seguire comodamente le ultime notizie o di guardare il proprio programma preferito.

Laboratorio

Posto di fronte allo Studio Aria, il nostro Laboratorio serve comodamente anche gli altri studi di visita.

Viene utilizzato dagli Odontoiatri per effettuare piccole riparazioni o rifinire le protesi fisse e mobili in tempo reale.

Sala Sterilizzazione

Tutto lo Studio si apre a ventaglio intorno a questo ambiente di particolare importanza: qui le nostre Assistenti di Studio si occupano del processo di sterilizzazione di materiali e strumenti chirurgici impiegati per visite e interventi, nel rispetto di linee guida da noi definite.

L’organizzazione interna degli arredi agevola tutti i passaggi secondo una successione logica delle funzioni da “sporco” a “pulito” e le attrezzature presenti (tre Autoclavi, un’Unità di Pulizia ad Ultrasuoni e una Termosigillatrice) garantiscono le procedure di decontaminazione, detersione, risciacquo, asciugatura e confezionamento.

La porta-finestra dona luce naturale e la superficie vetrata, rivolta verso la Sala OPT, lascia intravedere l’operatività e il valore che diamo a questo ambiente: garantire la massima protezione igienica a pazienti e operatori.

Sala OPT per la Radiografia Panoramica

Questa stanza posizionata di fronte alla Sala Sterilizzazione è appositamente schermata per l’emissione di Raggi X ed è sottoposta a controlli periodici del nostro Fisico Medico.

Qui si esegue la Radiografia Panoramica Dentale (o OPT Ortopantomografia) esame diagnostico di fondamentale importanza prima di eseguire qualunque tipo di cura.