Adulti

http://studioautieridoglio.it/sites/default/files/styles/slider/public/equipe-header_1.jpg?itok=hSg1TEMh

Cosa facciamo

Lo Studio Dentistico Autieri&Doglio si occupa della diagnosi e cura di tutte le problematiche dentali degli adulti e attua piani di prevenzione e cura specificatamente studiati per donne in gravidanza, bambini, disabili.
Si eseguono interventi di:

Prevenzione e Igiene Orale

Attività di educazione alla prevenzione e rimozione professionale di placca e tartaro da tutte le superfici dentali naturali, protesiche e implanto-protesiche.

Odontoiatria Infantile

O Pedodonzia. Prevenzione e cura delle malattie e delle malformazioni dei denti nell’età infantile (da 1 anno di età).

Ortodonzia

Intercetta e corregge, nei bambini e negli adulti, la posizione anomala dei denti e le malformazioni delle ossa mascellari.

Ortodonzia Invisibile

Corregge la posizione anomala dei denti tramite l’applicazione di mascherine invisibili.

Conservativa

Cura e conservazione dei denti colpiti da carie e traumi lievi.

Endodonzia

Cura della cavità interna del dente (nervo del dente) infiammato e infettato per carie o traumi profondi o per cattivi esiti di interventi precedenti.

Parodontologia

Cura di Gengiviti e Parodontiti, malattie dei tessuti che "circondano" il dente e che possono portare alla perdita di uno o più denti.

Implantologia

Utilizzo di tecniche chirurgiche per inserire, nell'osso mandibolare o mascellare, uno o più “impianti dentari” che fungono da “attacco” per le “protesi dentarie fisse o mobili” che sostituiscono il dente mancante o i denti mancanti.

Odontoiatria Protesica

Ripristino di denti molto compromessi e/o sostituzione di uno o più denti mancanti con manufatti protesici identici ai denti naturali: le "protesi dentarie fisse" (non rimovibili dal paziente) e le "protesi dentarie mobili” (rimovibili dal paziente).

Odontoiatria Estetica

Realizzazione di restauri dentali che, pur resi necessari da problemi dentali come fratture, carie o mancanza di denti, ripristinano o migliorano anche l’aspetto estetico.

Odontoiatria Cosmetica

Miglioramento del solo aspetto estetico di uno o più elementi dentali (ad es. Sbiancamento Dentale, brillantino dentale).

Cura delle lesioni

Diagnosi e cura delle lesioni della mucosa del cavo orale, dalle più semplici che possono provocare patologie lievi (Afte, Stomatiti, Herpes ecc.), alle più complesse che sono un fattore di rischio per i tumori del cavo orale.

Cura dei disturbi dell’ATM

Diagnosi e cura del Bruxismo e di tutti i disturbi dell’ATM, l’Articolazione Temporo-Mandibolare che consente alla bocca di aprirsi e chiudersi.