Western

Viso pallido

Dopo aver perso molti agenti nel tentativo di sventare un traffico d'armi con gli indiani, le autorità decidono di chiedere aiuto a Calamity Jane (Jane Russell), facendola evadere dal carcere dove sta scontando una pena di dieci anni e trasformandola in agente segreto. In cambio della sua collaborazione, le viene offerta la grazia e la completa riabilitazione.

Tombstone

Tombstone (Arizona), 1881. Si è messo in affari con i fratelli Virgil e Morgan lo sceriffo Wyatt Earp (Kurt Russell), proveniente da Dodge City, che ha rilevato una quota dall’Oriental Saloon. Spalleggiato dal pokerista ed ex dentista Doc Holliday (Val Kilmer), tubercolosi galoppante e mira infallibile, decide di ripulire la città infestata dalle bande dei Clanton e dei MacLaury… (Tratto da “1500 film da evitare. Dalla A alla Z le divertenti stroncature al vetriolo di un critico controcorrente”, Massimo Bertarelli, 2014, Gremese Editore)

Django Unchained

Django (Jamie Foxx) è uno schiavo nero al quale viene restituita la libertà da un bizzarro tedesco, il Dott. King Schultz (Christoph Waltz), dentista e cacciatore di taglie, che lo condurrà non solo verso una vita priva di coercizione, ma soprattutto verso la vendetta nei confronti di Calvin J. Candie (Leonardo DiCaprio) che gli ha rapito l’amata moglie Broomhilda (Kerry Washington). Il Dott.