Fantasy/Fantastico

Anche i dentisti vanno in paradiso

L’anima di un odontoiatra (Kirstie Alley) dal carattere insopportabile finisce nel limbo. Per guadagnare il Paradiso dovrà raccogliere i dentini da latte che cadono ai bambini. Questa “Fata del Dentino” riuscirà a svolgere il compito senza farsi notare? (Tratto da “Bioetica e Cinema, Racconti di malattia e dilemmi morali”, Paolo Cattorini, 2003, ed. FrancoAngeli)

La fabbrica di cioccolato

Un giovane ragazzo si imbarca in uno straordinario viaggio all'interno della più grande e stupefacente fabbrica di cioccolato guidato da un misterioso operatore… Del film vogliamo soprattutto ricordare qui la partecipazione memorabile del grande Christopher Lee nei panni del Dott. Wilbur Wonka - professione dentista e padre di Willy Wonka (Johnny Depp) - le cui qualità sinistre nelle sue prime scene cedono il posto ad un'anima umana e tenera... (Movieplayer)

 

Ghost Town

I fantasmi esistono, invisibili, sono in mezzo a noi, li attraversiamo senza accorgercene, bloccati nel nostro mondo perché hanno un conto in sospeso con qualcuno. Se ne accorgerà, con estremo fastidio, il pingue e misantropo dentista Bertram Pincus (Ricky Gervais), che dopo un'operazione di routine in cui non tutto è andato secondo i piani, scopre di essere l'unico a poter vedere, e parlare, con queste presenze spiritiche… (Ondacinema)

L'acchiappadenti

Derek Thompson (Dwayne Johnson) è un campione di hockey su ghiaccio soprannominato "La Fata del Dentino" perché spesso e volentieri durante gli scontri sul campo di gioco fa saltare i denti degli avversari. Derek però è anche molto bravo in un'altra attività: infrangere i sogni e le speranze dei più piccoli. È quello che cerca di fare anche con la figlia più piccola di Carly (Ashley Judd), sua attuale compagna, alla quale è caduto un dentino e attende il dollaro in cambio.